​AEROPORTO "LUIGI RIDOLFI"

La riqualificazione dell’aeroporto Luigi Ridolfi di Forlì è stata al centro della seduta odierna della Commissione Territorio in Regione Emilia-Romagna. «A gennaio partiranno i lavori di riqualificazione – confermano i consiglieri regionali forlivesi Valentina Ravaioli e Paolo Zoffoli –, attraverso i quali l’aeroporto diventerà un punto nodale nell’ottica del sistema integrato di trasporti e infrastrutture regionale».

In commissione era presente anche l’imprenditore Giuseppe Silvestrini, presidente della società F.A., che si è aggiudicata la concessione del “Ridolfi”.

«Ad oggi è previsto l’avvio dei lavori grazie ad investimenti messi in campo da una rete di imprenditori con l’obiettivo, come da business plan, di dare risposte alle esigenze degli utenti – spiegano –. Potenziare l’indotto sui territori e valorizzare il ruolo del sistema locale e dell’alta formazione legata ad ambiti aeronautici sono alcuni degli obiettivi che ruotano attorno a questa importante opera di riqualificazione. Come ha confermato anche l’assessore alle infrastrutture Raffaele Donini, la Regione Emilia-Romagna continuerà a sostenere, come fatto fino ad ora, lo sviluppo dell’aeroporto che deve essere reinserito nel piano nazionale di aeroporti e che saprà, anche in un‘ottica di prospettiva, diventare un centro di eccellenza regionale».