Una legge sul turismo in Regione

La Legge “Ordinamento turistico regionale – Sistema organizzativo e politiche di sostegno alla valorizzazione e promo commercializzazione turistica” è stata approvata in Assemblea legislativa.

Il turismo è un asse portante dello sviluppo economico della nostra Regione e la legge intende mutare l’attuale governance turistica al fine di creare un sistema in grado di rafforzare l’attuale domanda di mercato nazionale ed internazionale, ma anche di conquistare nuove quote di mercato.

Il testo della Legge sul turismo contiene anche norme per l’istituzione di una Cabina di regia regionale formata da soggetti istituzionali e rappresentanti privati del settore turistico locale. Un organo che si inserirà nell’attuale rete al fine concertare il dibattito tra il pubblico e privato e che avrà una funzione propositiva e consultiva.

La promozione turistica della Regione sarà organizzata a livello di aree vaste, la dimensione che permetterà anche all'area romagnola di poter competere sul mercato nazionale ma soprattutto su quello internazionale, attraverso pacchetti turistici nuovi, diversificati e facilmente accessibili e destinati a catturare l'attenzione del turista moderno, desideroso di fare esperienza e di tornare a casa con la consapevolezza di aver imparato qualcosa di nuovo.

Galleria