Chi Sono

Classe '52, sposato e padre di tre figli, maestro di professione, fungaiolo per passione e amministratore per vocazione.

Negli ultimi diciotto anni, mi sono messo a disposizione della mia città, Forlimpopoli, come consigliere, Assessore con delega all'Ambiente e ai Servizi Sociali e infine come Sindaco per due legislature. Dopo importanti esperienze in campo associativo, il mio impegno è stato finalizzato sempre più in sfide rilevanti per il nostro territorio, dal parco urbano e il parco fluviale nella mia città a Casa Artusi, alla presidenza della Conferenza Socio-Sanitaria forlivese. Il fiore all'occhiello delle mie due legislature è senza dubbio anche l'avvio del porta a porta, con Forlimpopoli che si è ritrovata ad essere precursore e guida nell'organizzazione di una nuova politica dei rifiuti in tutto il territorio provinciale.

A servizio del nostro territorio, ho sviluppato competenze in ambiti importanti per l'economia regionale, a cui assicuro tutte l' impegno e la passione che hanno sempre caratterizzato il mio lavoro - Il mio programma elettorale

Sono Consigliere regionale e componente della Commissione I Bilancio, Affari Generali ed Istituzionali. Il 26 gennaio 2015 sono stato eletto Presidente della Commissione assembleare IV Politiche per la Salute e Politiche sociali.  

Report 2016

Report 2015

Il mio lavoro in Regione Emilia Romagna