Blog

Care Amiche,

Cari Amici,

siamo quasi al traguardo di questa impegnativa ed entusiasmante campagna elettorale. In questo periodo infatti gli impegni sono davvero fitti ma l’emozione di poter stare fra le persone, guardarle negli occhi, associare nomi a visi, incontrare nuovi volti e amici di sempre, ascoltare le loro parole, comprendere meglio il significato e il valore di quanto è stato fatto e quanto ancora serve, è enorme e rara.


Per cui, GRAZIE!
Prima di tutto, un grazie di cuore a tutti coloro che si sono spesi per questa campagna e mi hanno sostenuto, con una passione unica hanno sfidato il vento la pioggia il freddo e gli impegni quotidiani, fra lavoro e famiglia sono riusciti ad assicurare una presenza costante e capillare sul territorio, per poter essere vicino a tutti i cittadini.
Poi, un grazie a tutti gli amici, i conoscenti, i curiosi, gli indecisi, che attraverso domande, riflessioni, proposte e critiche hanno dato ulteriore sostanza a questi momenti.
Credo che ormai vi siate fatti un’idea chiara di me, dei miei pregi e dei miei difetti ma, ancor di più, spero che vi siano chiari gli impegni e gli obiettivi per il nostro amato territorio.


In questi anni in Emilia-Romagna abbiamo ottenuto risultati di tutto rispetto, moltissime cose funzionano bene e sarebbe sbagliato darle per scontate, dobbiamo difenderle e migliorarle. Ci sono progetti ben avviati da portare a termine, così come ci sono errori da correggere e cose che non vanno da sistemare. Servono le persone giuste per riuscirci.


Per questo vi invito ancora una volta: andate a votare! Non è vero che siamo tutti uguali, non è vero che non cambia nulla, il vostro voto cambia eccome!
E’ importante votare per confermare il buon governo dell’Emilia-Romagna rieleggendo come presidente Stefano Bonaccini. Al tempo stesso, è bene usare il voto di preferenza per eleggere chi sa e vuole impegnarsi per cambiare le cose che non vanno.
Ovviamente, vi invito a votarmi! Perché?


Perché mi metto e continuerò a mettermi a disposizione del Territorio e dei Cittadini, come ho sempre fatto dal primo momento in cui mi sono seduto nei banchi del consiglio comunale di Forlimpopoli.


Perché nessuno è rimasto inascoltato se si è rivolto a me per un problema. Ce l’ho messa tutta per portare la vita quotidiana, coi suoi problemi e le sue difficoltà, nelle stanze della politica e se mi aiuterete continuerò a farlo.


Perché ho lottato per ogni singola causa in cui ho creduto e in cui continuo a credere, ma ho saputo anche cambiare idea quando è stato giusto farlo.
Perché mi infiammo e mi accaloro per le cause di tutti e non lo faccio a parole, ma agisco con passione e determinazione.

Perché in cinque anni sono stato assente solo due volte dalle sedute delle Assemblee Regionali e la presenza è tutto.
Perché quando non so le cose, studio, approfondisco, mi informo.
Perché mi arrabbio per le stesse cose che fanno arrabbiare voi… e cerchiamo assieme la soluzione!

Perché se, come dico sempre, “È dura la gallina”, possiamo cercare assieme di renderla sempre più tenera! Io di idee e di voglia di lottare ne ho ancora molte!

In questi ultimi giorni comunque, continuerete a trovarci per le vie, per le piazze, alla sede del comitato. 

C’è poi un altro importante appuntamento che ci aspetta:

Venerdì 24 gennaio 2020 alle ore 20.30, al PalaGalassi Unieuro Arena di Forlì, in Via Punta di Ferro 2, il Presidente Stefano Bonaccini chiuderà la campagna elettorale per il nostro collegio.


Un’altra occasione alla quale non potete mancare, perché deve vederci orgogliosamente uniti verso la sfida finale di domenica. L’ho già detto e l’ho già scritto, lo so bene ma è importante sottolineare che sono in gioco la buona amministrazione e una società più forte, quella che guarda al futuro e non lascia indietro niente e nessuno.

Infine, domenica 26 gennaio 2020… arrivate pronti, verificate per tempo la vostra tessera elettorale!
  • Si può votare dalle ore 07 alle ore 23.00, per eleggere il Presidente della Regione Emilia-Romagna e i componenti dell’Assemblea legislativa.
  • Puoi sostenermi barrando il simbolo del Partito Democratico e scrivendo di fianco ZOFFOLI.
  • In questo modo il voto vale automaticamente anche per il candidato Presidente Stefano Bonaccini.
  • Puoi esprimere un’altra preferenza, purché sia donna.

Un abbraccio e a presto,

Paolo

Perché si vota? Si vota per l’elezione del presidente e per il rinnovo dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna

Quando si vota? Si vota nella sola giornata di domenica 26 gennaio 2020 e i seggi sono aperti dalle ore 7 alle 23

Cosa serve? L'elettore deve presentarsi al seggio con un documento di identità valido e la tessera elettorale. Chi non ha la tessera o l'ha smarrita può richiederla all'ufficio elettorale del comune di residenza.

Modalità di voto: Tracciare un segno sul simbolo del PD e scrivere Zoffoli. In tale caso il voto si intende espresso anche a favore del candidato presidente della Giunta regionale a essa collegato (Stefano Bonaccini);

Nelle scorse settimane è successa una cosa molto importante. Il PD di Forlì mi ha candidato per un nuovo mandato Regionale assieme a Rosa Grasso di Modigliana e a Sara Samorì di Forlì. Ho accettato la Candidatura perché vorrei mettere a disposizione l’esperienza e un rinnovato impegno, per raggiungere ulteriori obiettivi sia Regionali che Territoriali che servono per aumentare la nostra qualità della vita.


Il 26 gennaio sceglieremo l’Amministrazione che governerà la nostra Regione per i prossimi 5 anni. Nei 50 giorni della Compagna elettorale che ci aspetta, ognuno dovrebbe seguire con grande attenzione le proposte elettorali, per essere in grado di scegliere, non chi urla più forte o chi millanta più promesse, ma chi ha dimostrato di essere affidabile, concreto e presente non solo sotto elezioni. Io sarò candidato del PD per Stefano Bonaccini perchè credo che abbia dimostrato di essere un buon Presidente.

Tante sono le iniziative che faremo nei Territori nelle prossime settimane. Tanti e puntuali saranno i programmi che presenteremo per la prossima Legislatura. Seguiteci su:

Sito

Facebook

Instagram

Twitter

e nelle iniziative che si svolgeranno nelle prossime settimane.


Buona Campagna elettorale a tutti!

Paolo Zoffoli

Siamo ormai al termine di questa Legislatura Regionale ed è tempo di bilanci. Prima di terminare ho ritenuto giusto completare le informazioni che ho sempre dato sul lavoro fatto in Regione con un Report finale. Nei report spesso si mettono in risalto numeri e dati. Ebbene, un numero di cui vado fiero e che vorrei evidenziare è quello relativo alla percentuale di presenze nei 5 anni nelle 3 Commissioni di cui sono membro e nell’Assemblea legislativa: 99%. La presenza nei lavori di questi Organismi Regionali è una parte importante del nostro lavoro e l’ho svolto finora con costanza e tantissimo impegno. 

Ho deciso di dare la mia disponibilità per un secondo mandato. Se il PD decidesse di offrirmi un’altra possibilità e se i Cittadini mi voteranno, sarei pronto a ripartire con rinnovato entusiasmo!


Le infografiche dell'ALLEGATO 3 possono essere scaricate su http://www.gruppopdemiliaromagna.it/

Approvata all’unanimità la risoluzione, di cui sono primo firmatario, finalizzata a sollecitare e sensibilizzare, con il coinvolgimento di Università e ministero della Salute, un approfondimento scientifico sulla “nevralgia del Trigemino”, disordine cronico del quinto nervo cranico, promuovendo sperimentazione e ricerca specifiche.

Link alla risoluzione