20-28 giugno 2015 – FESTA ARTUSIANA – XIX edizione

Il 20 giugno parte ufficialmente la XIX edizione della Festa Artusiana che si concluderà il 28 giugno. Come ogni anno Forlimpopoli si trasformerà in una città magica, pronta ad accogliere le migliaia di visitatori che vogliono immergersi nell' irresistibile atmosfera che questa città può offrire. L’arte del mangiar bene tramandata dal nostro concittadino Pellegrino Artusi, si intreccia con gli eventi culturali, la storia, gli spettacoli e le animazioni che rendono la pura esperienza culinaria un’emozione a tutto tondo. L’edizione di quest’anno è anche in linea con i temi di EXPO 2015 "Nutrire il Pianeta, Energia per la vita", dove noi, saremo presenti.

La sera la città diventa bellissima. Le viuzze del centro storico si riempiono di luci, quelle della festa, degli esercizi commerciali e delle bancarelle ambulanti. Il passo quasi rallenta spontaneamente, in cerca dell’angolo più bello dove sostare e finalmente gustare del buon cibo, ma è quasi impossibile, perché ogni luogo ha una sua peculiarità e una sua specialità da scoprire.

Un’esperienza indimenticabile che consiglio vivamente di provare a chi non l’ha ancora fatto. Nonostante per me sia un appuntamento fisso, soprattutto nei dieci anni in cui sono stato Sindaco di Forlimpopoli, non posso nascondere che, la Festa Artusiana, mi emoziona ogni volta.

Il programma della Festa lo trovate qui.

Il sito della festa: www.festartusiana.it

Galleria