Nel territorio

Stamattina abbiamo visitato tre importanti realtà del nostro territorio assieme col candidato presidente Bonaccini: Irst di Meldola e le due aziende Cad e Formula Servizi. Tre fonti di "buona Politica del fare".

L`irst è un bene prezioso, da crescere come un figlio perché l`incidenza delle malattie tumorali è una vera e propria piaga sociale che mina non solo la persona malata, ma tutta la sua famiglia. L'istituto, all'avanguardia e addirittura pionieristico, deve essere valorizzato nella Asl unica, così come le altre eccellenze della sanità. Per farlo, serve una regia regionale che guidi un percorso trasparente e chiaro, in cui professionalità e competenze vengano prima di tutto.

Per quanto riguarda le aziende, rubo l'espressione di Bonaccini: "Il lavoro è la nostra ossessione". Farò di tutto per aprire tavoli di confronto, individuare strategie, creare progetti che ritrovino un circolo virtuoso in cui i lavoratori siano un bene prezioso e le aziende possano tornare a produrre ricchezza non solo per sè, ma anche per il territorio!